Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Il Topo nero porta sfortuna!  (Letto 181 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Yonkuro
Aspirante Stregone
*

Mostra profilo
« inserita:: Ottobre 20, 2009, 10:41:48 am »

Altro che gatti neri, quì i topi neri portano sfortuna!  Grin
A parte le mie stupide battute, il deck è composto da:

Maghi:

Topolino Stregone Supremo (EO)
Paperino Mago Indebitato
Pippo Mago Ingegnere

Magie Nere:

3 Furia di Drago
2 Vedere nel Buio
2 Trasmutazione

Magie Rosse:

3 Gabbia Oscura
3 Ipnosi del Drago
3 Artigli d'Ombra (che tra l'altro mi mancano e devo procurarmi...)
2 Oscurità
2 Drago Furioso
2 Drago di Ferro
3 Artiglio Meccanico
2 Cotta di Maglia Antimagma
1 Onda Rilucente
1 Bagliore Accecante
1 Essiccare
1 Catena del Dominatore

Magie Gialle:

1 Gigantismo
1 Telecomando
2 Drago Meccanico
1 Orda di Orchetti-Faina
3 Guerriero Meccanico Magnetico
1 Barriera di Siepi

Castelli:

1 Stanza Girevole
1 Biblioteca di Bukara
1 Sala dei Gargoyle
1 Castello dei Druidi
1 Caer Clock
1 Camera della Porta Nera
1 Castello di Ekrendorf
1 Chiostro di Ekrendorf

L'idea è di fare il possibile con Paperino e Topolino finchè non riesco a lanciare nascosto un Drago di Ferro con Pippo, magari puntando anche sulla confusione che crea il Paperino facendo temere l'effetto Gigantismo, dopodichè con Topolino posso bloccare tutti i maghi (coadiuvandolo anche con i castelli che fanno scegliere i diamagic in palio) e puntare in alto grazie anche al Drago di Ferro reso continuo.
Sicuramente mancano un po' i peschini, ma non saprei proprio che metterci dato che gli unici che ho sono le cupidigie che fanno pescare anche l'avversario...
Accetto qualsiasi tipo di consiglio mantenendo però (possibilmente) i maghi.
Mago Superiore

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 20, 2009, 11:21:08 am »

Ciao

metterei delle carte recupera da 4 nere che possono essere utili sia per paperino che per recuperare

Banchetto degli Orchetti-Faina eo_062

Se giochi le "drago" studiarle un pò in quanto ci sono parecchie combo sia con magia che con castelli.
drago meccanico (semplice) ma efficace per le combo.
altre combo da studiare sono quelli degli orchetti e  Sbriciola la Pietra eo_101
Attento di non attivare paperino se sei pieno di punti.

yoghi
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2009, 11:25:42 am da Yoghi » Registrato

... Huh?
Leliel
Admin
Mago Superiore

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 20, 2009, 11:29:22 am »

Quoto Yoghi per i Banchetti.

Poi così com'è ora è un pò troppo dipendente da pescate fortunose. La probabilità di avere in mano un Drago di Ferro e un Artigli d'Ombra, che tu abbia già un diamagic su Pippo e soprattutto che l'avversario non ti spezzi immediatamente il Drago con la Rocca del Falcone, sono abbastanza basse Smiley

Se vuoi provare questa combinazione di maghi con il Drago di Ferro dovresti avere più opportunita per lanciare nascosto. Vento delle Sabbie potrebbe essere una soluzione valida, poi sarebbe utile anche avere il Pozzo del Ghouler come castello. Poi vabbè, ovviamente se riesci a recuperare anche gli altri due Gigantismi male non fa Smiley
Mitch Hunter
MagArbitro
Signore Degli Inganni

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 20, 2009, 12:49:06 pm »

Fai attenzione al fatto che non hai nessuna possibilità di cambiare castello.
Inoltre ricordati che Topolino annulla anche i tuoi maghi, per cui se peschi diamagic Gialli sei costretto a non metterli sul topo pena l'annullamento del tuo Pippo. Inoltre così hai 2 maghi che per attivarsi necessitano di diamagic. Mettiamo che giochi contro un mazzo speed racer e vinci al primo  castello un diamagic blu. Cosa fai?
Lo giochi sul topo annullando smart flash, ma rinunciando alla possibilità di far continuare il tuo drago, oppure lo metti su pippo per far continuare il Drago avendo però il topo mastro lindo che fa solo presenza?
E poi facendo un altro esempio (ricollegandomi anche alla mia prima osservazione), ti va particolarmente bene coi diamagic e riesci ad ottenere nell'ordine giusto i diamagic giusti. Magari ti ritrovi con Pippo con 2 diamagic gialli e topolino con 2 diamagic (uno verde e uno blu). Il fatto di avere 2 maghi che necessitano di diamagic ti "obbliga" a separare i tuoi diamagic su più maghi, se il tuo avversario ti gioca una catacomba di Gameras in una situazione simile sei nei guai...
"Il secondo è il primo degli ultimi".

Il Drake
Yonkuro
Aspirante Stregone
*

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 20, 2009, 01:22:24 pm »

Fai attenzione al fatto che non hai nessuna possibilità di cambiare castello.
Inoltre ricordati che Topolino annulla anche i tuoi maghi, per cui se peschi diamagic Gialli sei costretto a non metterli sul topo pena l'annullamento del tuo Pippo. Inoltre così hai 2 maghi che per attivarsi necessitano di diamagic. Mettiamo che giochi contro un mazzo speed racer e vinci al primo  castello un diamagic blu. Cosa fai?
Lo giochi sul topo annullando smart flash, ma rinunciando alla possibilità di far continuare il tuo drago, oppure lo metti su pippo per far continuare il Drago avendo però il topo mastro lindo che fa solo presenza?
E poi facendo un altro esempio (ricollegandomi anche alla mia prima osservazione), ti va particolarmente bene coi diamagic e riesci ad ottenere nell'ordine giusto i diamagic giusti. Magari ti ritrovi con Pippo con 2 diamagic gialli e topolino con 2 diamagic (uno verde e uno blu). Il fatto di avere 2 maghi che necessitano di diamagic ti "obbliga" a separare i tuoi diamagic su più maghi, se il tuo avversario ti gioca una catacomba di Gameras in una situazione simile sei nei guai...
Beh, come ho già spiegato ho spesso più opzioni, cioè se andare in positivo o in negativo grazie anche al Paperino, quindi se mi dovessero giocare contro la catacomba ho ancora Paperino libero per lanciare una magia da 4.
Nel primo caso che hai citato dipende dalla situazione. Se ad esempio ho già la combo per rendere continuo il Drago di ferro al turno dopo il diamagic lo metto su Pippo, se invece in mano non ho nulla lo metto su Topolino e me ne frego del  potere di Pippo (anche se può essere un po' penalizzante giocare con un mago senza effetto... Ma d'altronde anche Paperino lo è finchè non ci gioco magie da 4...).
Admin
Mago Superiore

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 20, 2009, 01:43:45 pm »

Bè il caso portato da Mitch della Catacomba è abbastanza episodico, anche perché può capitare con diversi mazzi di avere due maghi con più diamagic.

In ogni caso quello che ha fatto notare Mitch, riguardo ai punti deboli dell'abbinamento dei maghi, ci sta. Se riesci a settare tutto per bene a livello di potenza magica diventi una bomba, ma subisci parecchio da diverse punti di vista.

Facendo un riassuntino potremmo fare così:

PUNTI FORTI:
-potenza magica media elevata
-potenziale combo col drago
-topo nero (in se se vinci subito due diamagic pesa parecchio, ma devi mettere molte più magie nere altrimenti non serve Wink )

PUNTI DEBOLI
-si basa molto su combo
-non cambi castelli
-non peschi carte
-non hai nulla per uscire dai blocchi
-pochi sotterfugi (c'è Paperino che sopperisce ma in relazione al fatto che non hai molti modi per evitare i blocchi perde notevolmente di efficacia)

Sicuramente si può lavorare sui punti deboli inserendo carte ad-hoc, ma ora come ora, con le carte che abbiamo a disposizione, secondo me l'unico modo per giocare in modo efficace Pippo Ingeniere è con il Topolino di quarto livello Wink ...togliendo il nero e mettendo il blu hai modo di intervenire su tutti i punti deboli, senza intaccare più di tanto i punti forti Smiley

Se invece vuoi basare di più il mazzo sul Topo nero secondo me la scelta migliore è mettere Pippo di torneo, sempre tenendo la combo del drago di ferro, che ti assicuro è molto efficace anche senza giocarlo continuo Wink
dredking
Mago Superiore

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 20, 2009, 01:48:04 pm »

io metterei il topo blu al posto di quello nero (ti rende difficilmente bloccabile, fa giocare svelare gli inganni e lanciare nascosto il drago a pippo; perdipiù così puoi aggiungere carte come lampo della verità per impedire all'avversario di sfuggire ai blocca lanciando nascosto), o perlomeno aggiungerei mooolte magie nere...
« - Sei tu un dio?
- No...
- Allora, muori!
- Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un Dio, tu gli devi dire sì! »

-Ghostbuster
Yoghi
Mago Superiore

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 20, 2009, 01:52:26 pm »

Ciao

ma hai provato a giocarci ?

in quanto imazzi hanno bisogno di avere certe tipi di azione

Castel shift (blu/verde e giallo)
Pescare (compreso recupera)  (blu,verde,nero)

di base se ti bloccano
blocca (giallo rosso Nero)
ti sblocchi con queste carte
annulla blocca (blu/verde)
o il corrodi diagonale (che lo trovi nello stregone supremo che esce in settimana) ma costa alla fine due carte e senza peschi finisci male.

il perchè non devi portare i il topo nero con due maghi che hanno bisogno dei diamgic ti è stato illustrato, fossi in te porterei il topo mago diquarto livello che permme digiocare nascosto e togli il nero ma metti il Blu che ti permette di migliorare la funzionalità del mazzo e la giocabilità.
in quanto puoi portare i peschini , il castel shift e annulla materia (anti blocca) e giochi nascosto quando vuoi quindi riesci a mettere il drago sotto a pippo.

(in un team deck trovi il castel shift blu senza spedere una fortuna.)

yoghi
... Huh?
Yonkuro
Aspirante Stregone
*

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Ottobre 20, 2009, 04:40:14 pm »

Ciao

ma hai provato a giocarci ?

in quanto imazzi hanno bisogno di avere certe tipi di azione

Castel shift (blu/verde e giallo)
Pescare (compreso recupera)  (blu,verde,nero)

di base se ti bloccano
blocca (giallo rosso Nero)
ti sblocchi con queste carte
annulla blocca (blu/verde)
o il corrodi diagonale (che lo trovi nello stregone supremo che esce in settimana) ma costa alla fine due carte e senza peschi finisci male.

il perchè non devi portare i il topo nero con due maghi che hanno bisogno dei diamgic ti è stato illustrato, fossi in te porterei il topo mago diquarto livello che permme digiocare nascosto e togli il nero ma metti il Blu che ti permette di migliorare la funzionalità del mazzo e la giocabilità.
in quanto puoi portare i peschini , il castel shift e annulla materia (anti blocca) e giochi nascosto quando vuoi quindi riesci a mettere il drago sotto a pippo.

(in un team deck trovi il castel shift blu senza spedere una fortuna.)

yoghi
Come già spiegato ho poca esperienza di gioco, ma per quel poco che ho potuto testare non ha girato malissimo.
Comunque proverò a seguire i vostri consiglie sostituirò inizialmente il Topolino nero con quello blu di 4° livello.
Vi farò sapere come mi gira.
Mago Superiore

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: Ottobre 20, 2009, 05:23:32 pm »

Come già spiegato ho poca esperienza di gioco, ma per quel poco che ho potuto testare non ha girato malissimo.

scusami non volevo incalzare ma da noi rischieresti di giocare sempre con tre carte in mano.

comunque sperimenta sperimenta

yoghi
... Huh?
dredking
Mago Superiore

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 20, 2009, 08:28:08 pm »

fossi in te toglierei l'onda rilucente a favore di uno Svelare; i due draghi furiosi per due sdoppiamenti; due artigli d'ombra per le Supervelocità; le nebbie improvvise per i Castel Shift; il telecomando e l'orda di orchetti faina per uno spostino e una dissolvenza; la barriera di siepi per un lampo della verità (o qualcosa d'altro che impedisca al tuo avversario di lanciare nascosto nel caso in cui lo blocchi) magari inserirei anche le fiamme arroventate per spezzare qualche continua avversaria (ovviamente non scartando)
« - Sei tu un dio?
- No...
- Allora, muori!
- Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un Dio, tu gli devi dire sì! »

-Ghostbuster
Yonkuro
Aspirante Stregone
*

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Novembre 19, 2009, 09:26:19 pm »

Dopo tanto tempo torno a farmi sentire...
Scusate la mia scarsa partecipazione al forum, ma lo seguo spesso senza postare nulla.
Ho sostituito il topolino nero con quello blu che mi permette di lanciare nascosto, ma mi sorge un dubbio: il testo di questo topolino dice che da -1 alle magie non blu, ma non mi è chiaro se lo dia solo a quelle che lanca lui, solo alle mie o a tutte quelle in gioco.
RabdoMago
Mago Superiore

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Novembre 19, 2009, 10:06:29 pm »

solo a quelle che lancia lui
Mago Superiore

Miao MIao

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Novembre 19, 2009, 10:20:41 pm »

buono dai Ema!  Wink non è devastante come pensavo x fortuna x te
"Vivere vorrei addormentato entro il dolce rumore della vita" - Sandro Penna
Yonkuro
Aspirante Stregone
*

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Novembre 19, 2009, 10:34:30 pm »

buono dai Ema!  Wink non è devastante come pensavo x fortuna x te
Beh, in un certo senso mi aiuta e mi avrebbe aiutato anche di più se mi avesse tolto 1 a tutte le blu che lancia la mia squadra dato che gioco il paperino indebitato, ma mi va benissimo così com'è.
Stampa
Vai a: